dealer stage image

Test obbligatori e ispezione Truck Mercedes-Benz.

In molte officine Mercedes-Benz, è possibile sottoporre il proprio Truck ai test obbligatori per legge, che si tratti dell’ispezione principale con test dei gas di scarico, di un controllo di sicurezza o di un test del tachigrafo. Oltre ai test e alle ispezioni obbligatorie, la tua officina Mercedes-Benz esegue anche controlli ai sensi delle norme di prevenzione antinfortunistiche prescritte dall’associazione di assicurazione della responsabilità civile dei datori di lavoro, come il test conforme alle norme antinfortunistiche per sponde di carico, gru di carico e il fissaggio del carico.

Il tuo autocarro Mercedes-Benz verrà da noi esaminato e sottoposto ai necessari controlli e a test funzionali esaustivi. Così potrai viaggiare sempre in tutta sicurezza.

Controllo qualità.

Teniamo d’occhio la vostra sicurezza esaminando il vostro veicolo da cima a fondo. Perché la nostra motivazione è farvi guidare sicuri.

Durante il test, esaminiamo nel dettaglio le parti o gli assiemi del veicolo soggetti a usura, che sono rilevanti per la sicurezza. Questi includono il telaio, lo sterzo, gli pneumatici e le ruote, l’assetto e l’impianto frenante.

Stress da test? Non con noi. Noi, infatti, ci occupiamo di tutto: dalla compilazione dei documenti all’esame stesso, fino all’applicazione dell’adesivo. Voi non dovrete fare altro che mettere in moto e partire.

Se durante il controllo di sicurezza vengono constatati dei difetti, noi li risolviamo rapidamente - ovviamente dopo avervi consultato. Così il risultato non potrà che essere soddisfacente.

Test norme antinfortunistiche sponda di carico.

Affidate il test annuale per le norme antinfortunistiche della sponda di carico al vostro Mercedes-Benz Service.

I collaboratori dell’assistenza certificati eseguono un’ispezione visiva e funzionale di tutti i componenti rilevanti della sponda di carico in conformità con la norma e i principi antinfortunistici tedeschi BGR 500 e BGG 945. Tra le altre cose, vengono testati tubi, bulloni, cilindri di sollevamento e ribaltabili. Il test del carico utile massimo è controllato con pesi. Tutti i lavori di assistenza e manutenzione necessari vengono eseguiti immediatamente – previa consultazione con voi.

Test tachimetro digitale 4.0.

Un importante test obbligatorio per i veicoli commerciali è il test del tachimetro/registratore della velocità, da eseguire ogni 2 anni ai sensi di § 57 b del StVZO (Regolamento tedesco sull’ammissione alla circolazione stradale) - test di tachigrafi e apparecchi di controllo. Adesso anche per tachigrafi digitali DTCO 4.0 di qualsiasi marca.

Ispezione principale.

Eseguiamo l’ispezione principale, compresi i test dei gas di scarico[1] in tutta semplicità e senza complicazioni. Perché la nostra motivazione è farvi guidare sicuri.

Troveremo una data adatta a voi e saremo lieti di pianificare i prossimi lavori di manutenzione o riparazione. Per voi non sarà che un breve "pit stop".

Una volta determinato l’intervento di assistenza necessario, lo eseguiremo previa consultazione con voi, se possibile il giorno stesso. Così il vostro veicolo sarà presto di nuovo utilizzabile.

Test registratore della velocità.

Con il test registratore della velocità di Mercedes-Benz, rimarrete sempre aggiornati. Perché la nostra motivazione è farvi guidare sicuri.

A intervalli regolari: ci occupiamo dell’ispezione biennale del vostro tachigrafo analogico o digitale in modo professionale, semplice e rapido.

Con programmazione: dopo ogni installazione e riparazione del sistema di tachigrafo o di registrazione, nonché dopo ogni modifica del coefficiente caratteristico e di impulsi, siamo a vostra disposizione per appuntamenti individuali.

Sempre: i controlli sono obbligatori anche quando si modifica la circonferenza effettiva dello pneumatico e quando l’ora UTC si discosta da quella corretta di oltre 20 minuti. Contattateci: sarà un piacere assistervi.

Test norme antinfortunistiche.

Ispezione veicoli ai sensi dell’art. 57 BGV D29 (Assicurazione sociale tedesca contro gli infortuni).

Obbligo di effettuare il test norme antinfortunistiche per i veicoli commerciali.

Le norme antinfortunistiche delle associazioni di assicurazione della responsabilità civile dei datori di lavoro obbligano l’imprenditore a sottoporre tutti i veicoli usati commercialmente a un test di sicurezza operativa, se necessario, e almeno una volta all’anno. Nel corso di tali test, il veicolo viene testato per il traffico e la sicurezza sul lavoro.

Il nostro team di assistenza vi offre un esame professionale in conformità con le linee guida dell’Ordinanza sulle assicurazioni antinfortunistiche.

Si prega di tenere a portata di mano le seguenti informazioni quando si segnala un guasto/incidente:

  • Passaggio 1: Targa, numero di telaio, chilometraggio e prima immatricolazione
  • Passaggio 2: Nome del proprietario del veicolo
  • Passaggio 3: Posizione del guasto e descrizione dell’anomalia
  • Passaggio 4: Partita IVA
  • Passaggio 5: Mercedes ServiceCard (se disponibile)

Servizio d’emergenza 24 ore su 24.

Garantiamo 24 ore su 24 che il vostro autocarro rimanga funzionante.

C’è una cosa che vi accompagnerà sempre nel vostro nuovo autocarro: la sensazione di essere al sicuro sulla strada: infatti, in caso di guasto del vostro autocarro, noi di Mercedes-Benz vi assisteremo in modo rapido e competente.

Il vostro autocarro ha un guasto tecnico o avete bisogno di assistenza dopo un incidente? Il nostro servizio Mercedes-Benz 24 ore su 24 in tutta Europa vi rimetterà in viaggio il più rapidamente possibile: 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Potete contattarci gratuitamente al numero di telefono 00800 5 777 7777.[2]

Mercedes-Benz Service 24 ore su 24 offre un servizio qualificato ovunque vi troviate. La nostra rete di assistenza per autocarri Mercedes-Benz con oltre 1.000 basi in Europa è a vostra disposizione tutto il giorno con tecnici appositamente formati 24 ore su 24.

Spesso il guasto può essere risolto direttamente sul posto. Se ciò non fosse possibile, porteremo il vostro veicolo all’officina Mercedes-Benz più vicina e organizzeremo il vostro proseguimento del viaggio. Con noi, voi e il vostro mezzo siete nelle migliori mani!

Autocarri - Controlli in loco.

Non avete tempo per venire da noi? Nessun problema. Noi vi visitiamo e controlliamo i vostri veicoli direttamente presso la vostra sede. Proprio quando non li state usando. Il nostro personale di officina esegue immediatamente piccole riparazioni – con la perfezione degli esperti.

Gestione manutenzione.

La vostra flotta e la vostra azienda: in costante movimento.

La gestione professionale della manutenzione garantisce che non ci siano inutili tempi di inattività. Grazie a mezzi di comunicazione all’avanguardia, con Fleetboard vi supportiamo nell’organizzazione dei lavori di manutenzione del vostro Actros collaudato o del vostro nuovo Actros, Arocs o Antos.

Su richiesta, il vostro partner di assistenza Mercedes-Benz riceverà tutti i dati di manutenzione e usura pertinenti tramite il servizio "Service" di FleetBoard. Con l’ausilio di queste informazioni, il vostro partner di assistenza Mercedes-Benz crea quindi un piano di manutenzione ottimizzato. A vostro vantaggio, perché il lavoro necessario può essere raggruppato e gli appuntamenti possono essere programmati in tempo utile. Riceverete informazioni qualificate su prezzi e orari dalla vostra reception Mercedes-Benz senza dover portare il veicolo in officina. Potrete così concentrarvi sulla vostra attività principale e ridurre i tempi di inattività e i costi attraverso il massimo utilizzo dei vostri autocarri.

Buono a sapersi: trasmettiamo solo i dati necessari per l’identificazione del veicolo e per la pianificazione della manutenzione (VIN, chilometraggio, previsioni di manutenzione, dati sull’usura dei freni, date di ulteriori test, ecc.). Non vengono trasmessi dati che forniscano informazioni sul conducente, i tempi di guida, lo stile di guida, la posizione o il percorso / carico del veicolo. I dati saranno completamente cancellati dopo la manutenzione e non saranno trasmessi a terzi.

Riparazione vetri.

Per chi ama la chiarezza.

In alcune circostanze, nemmeno la comprovata qualità Mercedes-Benz è in grado di aiutare: una caduta di massi può colpire accidentalmente il finestrino del vostro veicolo. Se non riparato rapidamente, il danno può estendersi ulteriormente. Una riparazione non è più possibile, il vetro deve essere sostituito. La riparazione del vetro, d’altra parte, viene eseguita in un’ora e di solito anche gratuitamente (con assicurazione casco parziale).

Riparazione in seguito a incidente.

Affinché un incidente non si trasformi in una crisi.

No. Il vostro veicolo non è immune da incidenti minori o gravi. Ripariamo il vostro veicolo dopo un incidente in modo da preservarne il valore con la nostra competenza di costruttori di veicoli, con ricambi originali Mercedes-Benz su misura e metodi di riparazione collaudati da tempo. La nostra fitta rete di officine ci permette di potervi aiutare rapidamente. Così tornerete presto in viaggio con il vostro autocarro Mercedes-Benz.

[1] L’ispezione principale viene effettuata da un ingegnere collaudatore ufficiale indipendente di un organismo di monitoraggio. La parte di prova dei gas di scarico viene eseguita dal tecnico collaudatore o da uno dei nostri collaboratori autorizzati.

[2] Gratuita. Le chiamate da reti mobili possono comportare addebiti. Nei Paesi europei non collegati: +49 (0) 69 95307277